venerdì 30 marzo 2012

buon weekend!

sul terrazzo

avendo un terrazzo...
... un patio...
... o anche solo un balconcino...

è il momento di pensare a
un tavolo come orto

 
fiaccole che non si spengano col vento 
una panchina anche un po' amaca
                     una casa design per uccellini moderni                                     
una poltrona da esterni in legno riciclato
o anche solo a dei cuscini allegri

giovedì 29 marzo 2012

una locanda alla moda

Il proprietario della Locanda al Colle, sulle colline di Camaiore, in Toscana, ha lavorato per 20 anni nel mondo della moda e ha portato il suo gusto raffinato ed originale nelle scelte d'arredo di ogni singola stanza. Pezzi di antiquariato e modernariato arredano in un mix eclettico gli ambienti, mentre i colori si armonizzano con quelli della campagna circostante
via locanda al colle

P.S.: 1000 contatti! grazie a tutti e... continuiamo così!

mercoledì 28 marzo 2012

lunedì 26 marzo 2012

rifugi 4

The Mirror  Cube è una delle incredibili stanze tra gli alberi che compongono il Treehotel, nel nord della Svezia. Ognuna delle 5 stanze, tutte differenti, ideate da alcuni tra i maggiori progettisti svedesi, si trova tra i 4 e i 6 metri da terra, tra i rami degli abeti della foresta di Harads.
Il cubo di 4 metri per lato - struttura di alluminio e rivestimento in specchio -, accoglie comodamente due persone e comprende un bagno, un piccolo soggiorno e una terrazza sulla copertura.
Per evitare che gli uccelli, ingannati dagli specchi, vi finiscano contro, la superficie esterna è rivestita da una speciale pellicola a infrarossi, invisibile all'occhio umano ma percepita dagli animali.
  

sabato 24 marzo 2012

minimalistic gramphone

In un mondo ipertecnologico il gesto della designer Livia Ritthaler che fa suonare il suo grammofono minimale è pura poesia. Pochi elementi essenziali e materiali poveri: una tavoletta di legno, due staffe per il sostegno, un cono di carta come amplificatore e il meccanismo manuale che fa girare il disco... 

venerdì 23 marzo 2012

Harry Thaler LICHTKAMMER

Il designer altoatesino Harry Thaler espone nella galleria Swing di Benevento. 
La mostra  LichtKammer nasce dal legame che il designer è riuscito a creare con il territorio campano e in particolare con le antiche seterie di San Leucio, dal 1997 patrimonio UNESCO.
Partendo dalla forma quadrata della mattonella del pavimento della galleria, il designer ha realizzato, attraverso un sistema di piegatura manuale, una serie di lampade in acciaio rivestite di scampoli di seta.
La seta di San Leucio ricopre anche la famosa poltroncina Barrel, realizzata da Thaler durante la crisi petrolifera del 2007 comprimendo un barile di petrolio. Fino al 5 maggio. 

giovedì 22 marzo 2012

un appartamento a Parigi

Un appartamento haussmanniano molto classico nella sua struttura. Una ristrutturazione che  reinterpreta lo spazio in funzione dello stile di vita dei committenti. 
Il risultato: ambienti contemporanei, semplici ed eleganti, luce naturale, materiali e colori sofisticati nella loro essenzialità